Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Vlt: certificazione dei sistemi ad enti privati da settembre

  • Scritto da Redazione GiocoNews.it

L'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli emana il decreto con cui si stabilisce in via definitiva il passaggio delle omologazioni Vlt agli enti.

 

E' arrivato il momento del passaggio di consegne definitivo da parte di Sogei e nei confronti degli enti di verifica tecnica delle procedue di certificazione dei sistemi di gioco Vlt. Con la pubblicazione di oggi del decreto direttoriale dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli che - in attuazione della Legge di Stabilità per il 2016 - fornisce le linee guida per le aziende di certificazione, viene stabilito che tali organismi potranno iniziare ad acquisire le prime richieste di verifica dei sistemi di gioco a partire dal 1° settembre.

Secondo quanto riportato nel provvedimento - come anticipato da GiocoNews.it nelle scorse settimane - Sogei potrà continuare ad acquisire le richieste di verifica fino al 31 agosto, “e potrà rilasciare gli esiti di tale attività entro e non oltre il 31 dicembre 2017”. Fino alla fine dell’anno, inoltre, la stessa Sogei, potrà eseguire “quantomeno un’attività di audit su uno degli Organismi affidatari”.

LA SVOLTA PER L'INDUSTRIA - Tale passaggio, atteso da tempo dagli addetti ai lavori, rappresenta senza dubbio una svolta per l'industria, che promette di rendere molto più rapidi i tempi di omologazione di nuove piattaforme e di singoli giochi, in modo da rendere gli aggiornamenti dei sistemi Vlt più snelli e in linea con quelli che interessano gli altri prodotti di gioco. 
 
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.