Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

A Udine stop a nuove sale slot e vlt

  • Scritto da Redazione
udineIl Comune di Udine sospende per un anno le autorizzazioni all'apertura di locali dedicati a slot machine, videolottery e altri apparecchi funzionali al gioco d'azzardo in tutto il territorio comunale. "Si tratta di un fenomeno che sta assumendo dimensioni preoccupanti - sottolinea il sindaco Furio Honsell - e proprio per questo la nostra amministrazione vi pone particolare attenzione. Al vertiginoso aumento di nuove sale da gioco in città e non solo riscontriamo una crescente diffusione di forme di dipendenza patologica dal gioco d'azzardo, con ricadute fortemente negative sul piano sociale e sanitario per i danni causati alle persone e alle famiglie". La Giunta ha approvato una direttiva urbanistica temporanea e cautelativa, in attesa della definitiva approvazione del nuovo Piano regolatore del capoluogo friulano, vieta per un anno e in tutto il comune l'apertura di nuovi locali dedicati al gioco d'azzardo. Il divieto riguarda sia le nuove aperture che prevedono interventi edilizi sia i cambi di destinazione d'uso.

Il Comune sta anche preparando un piano di sensibilizzazione per contrastare l'azzardo e il sindaco ha chiesto al prefetto Ivo Salemme di convocare un incontro per valutare possibili contromisure insieme a tutte le forze dell'ordine.

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.