skin

Codere, vlt in Italia superano quota mille, Pascual: “Alla conquista di nuovi clienti con tutte le tipologie di gioco”

17 aprile 2012 - 12:55

Il parco macchine del Gruppo Codere continua la sua crescita. Nel dettaglio anche la terza rilevazione del 2012 conferma l'andamento passato. Le comma 6a, gestite direttamente o attraverso le consociate, sono stabili di poco sopra quota 5.000 apparecchi, mentre le videolottery sfondano per la prima volta quota 1.000 nelle installazioni, per la precisione 1.036. A questi numeri si aggiungono gli apparecchi gestiti da terzi operatori collegati al network che portano il numero complessivo degli apparecchi automatici della galassia Codere a più di 11.000, numero che include non solo le macchine installate all'interno di sale bingo, ma anche gli esercizi commerciali come bar, tabacchi ed altri. Awp e Vlt incidono positivamente sulla Borsa italiana, Equita: Uno dei settori più attivi del mercato  

Scritto da Redazione

In tutto il mercato di lingua spagnola, dove il Gruppo Codere è leader, le new slot in esercizio nel mese di febbraio 2012, in sale bingo, punti scommesse, sale giochi ed esercizi pubblici, sono ben 42.390 (che salgono a 57.000 se si contano gli apparecchi non gestiti direttamente).

 

Analizzando gli incassi, si vede come sia per le Awp, sia per le Vlt l'incasso medio sia sostanzialmente invariato: le new slot hanno visto un incasso medio giornaliero, al netto delle vincite, di 73,4; le vlt, sempre al netto delle vincite, incassano mediamente 227,6 euro.

"Concentriamo la nostra azione nella direzione di una crescita costante del nostro parco macchine. Il nostro modello di gestione riscuote la stima degli operatori e la fiducia del mercato che risponde con sempre maggiore attenzione nei nostri confronti e che ci vede sempre di più capaci di ritagliarci il ruolo di operatore di riferimento. Per questo l'impegno futuro rimane come più volte ribadito quello della conquista di nuovi clienti con i nostri apparecchi, ma anche con tutte le altre tipologie di gioco che offriamo", afferma Alejandro Pascual, amministratore delegato di Codere Italia.

 

Articoli correlati