Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Consiglio di Stato: udienza su localizzazione delle slot rinviata al 15 maggio

  • Scritto da Redazione GiocoNews

consiglio_di_statoRinviata al prossimo 15 maggio l’udienza per il ricorso in appello presentato dal concessionario BPlus in Consiglio di Stato rispetto al decreto Aams che fissa i criteri di restituzione dello 0,5% del Preu ai gestori delle reti di interconnessione telematica delle new slot: il provvedimento prevede che la restituzione avvenga garantendo alcuni livelli di servizio tra cui la previsione di inserire delle apparecchiature Gps nelle centraline che collegano gli apparecchi da intrattenimento alla rete dei Monopoli. Secondo Bplus i requisiti sarebbero troppo onerosi nelle modalità richieste dai Monopoli di Stato, oltre che meno affidabili rispetto ad altri sistemi.

Consiglio di Stato: accolti ricorsi Snai e Gamenet su penali new slot

Scommesse online nei pubblici esercizi: assistenza esercente è reato

 


Il ricorso originario era stato respinto a gennaio da una sentenza del Tar Lazio: secondo i giudici amministrativi l’individuazione degli apparecchi New Slot tramite apparecchiature Gps da installare nelle centraline delle macchine, un’innovazione richiesta ai concessionari dai Monopoli di Stato in via sperimentale per meglio localizzare gli apparecchi, è una misura pienamente legittima, prevista dalla Legge di Stabilità 2011, comunque più ’leggera’ rispetto alle richieste iniziali.

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.