Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

New slot 3: continua l'operazione dialogo all'interno della filiera, martedì 11 nuovo vertice tra operatori

  • Scritto da Ac

slot4Continuano i lavori e la concertazione tra gli addetti ai lavori del comparto new slot e l'amministrazione per quanto riguarda il cambio macchine che si dovrà affrontare nei prossimi mesi, ma ormai a data da destinarsi. L'ultimo atto si è avuto martedì scorso, sul duplice fronte di Roma e Bologna, con il vertice tra dirigenti di Aams e gli organismi di certificazione, a Piazza Mastai, e la riunione di tecnici convocata dall'associazione As.Tro che ha seguito il Direttivo dell'organismo, alla quale hanno partecipato rappresentanti delle altre associazioni e vari costruttori di apparecchi. Ora il prossimo incontro tra operatori si avrà martedì prossimo, 11 dicembre, a Bologna, per approfondire le attività di certificazione delle schede di gioco previste dal recente decreto di regole tecniche e fare il punto tra gestori, costruttori, concessionari e gli stessi enti di certificazione.
Come noto, al centro dell'attenzione della nuova produzione c'è il nodo da sciogliere relativo alle procedure di omologazione che si dovranno seguire per le nuove slot e gli stessi enti avrebbero dovuto redigere un loro documento di proposte da sottoporre ad Aams. Anche se, secondo quanto apprende GiocoNews, l'incontro avuto martedì con i Monopoli di Stato non ha portato ancora a soluzioni concrete, con le criticità ravvisate nelle scorse settimane che rimangono tali, specialmente per quanto riguarda la cosiddetta 'bollinatura' delle schede di gioco, ovvero, la certificazioni ulteriore che viene richiesta alle schede di gioco oltre alle macchine complete.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.