Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

New slot 3: verso il giro di boa, la prossima settimana si entra nel vivo dei lavori

  • Scritto da Ac

Proseguono a pieno ritmo i lavori tecnici e burocratici che porteranno all'immissione sul mercato della nuova generazione di apparecchi da intrattenimento. Dopo l'incontro di ieri tra i dirigenti dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli  e i tecnici dei concessionari di rete, lunedì prossimo, 22 luglio, si svolgerà un'altra riunione mettendo insieme, questa volta, i produttori di schede di gioco e gli enti di certificazione responsabili delle procedure di omologazione delle macchine da gioco (Siq, Nmi, Quinel, Sgs, Gli). Mentre il giorno successivo, martedì 23, sarà la volta delle associazioni che rappresentano i gestori ad essere ricevute per fare il punto della situazione con quei soggetti che queste macchine dovranno comprarle oltre che gestirle.


Intanto la parte tecnica continua a svilupparsi. Dopo gli incontri degli ultimi giorni, i Monopoli hanno aggiornato i protocolli di comunicazione necessari per i test e la successiva installazione delle macchine, recependo alcune osservazioni sollevate dai tecnici della filiera e la prossima riunione sarà più "operativa", con la spiegazione delle linee guida relative alle procedure di omologazione che sembrano quindi essere giunte alla loro stesura definitiva. Ma soprattutto, dall'incontro di lunedì, si potrà definire concretamente la tempistica di immissione delle nuove slot sul mercato, facendo il punto con produttori e omologatori delle modalità e tempistiche di realizzazione e verifica delle schede di gioco e degli apparecchi completi.
Una volta assimilate tali tempistiche, i Monopoli saranno dunque in grado di compiere il passo successivo, ovvero quello definitivo verso la nuova generazione apparecchi, che consiste nell'emanazione del provvedimento attuativo con il quale fissare i termini di validità dei nulla osta delle slot attualmente in circolazione e del rilascio dei primi nulla osta per le Awp3.

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.