Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

New slot e Vlt: a ottobre 372mila apparecchi in attività e 50.500 video terminali

  • Scritto da Redazione

Sono 372.467 le new slot attualmente in attività nella Penisola, a fronte di 424.700 apparecchi autorizzati all'esercizio dai Monopoli di Stato. Mentre le videolottery oggi attive sul territorio nazionale sono poco più di 50.500. Questi i dati ufficiali relativi alla reale distribuzione degli apparecchi da intrattenimento in Italia, dai quali si evidenzia come sia diminuito il numero di slot machine nei locali pubblici (contrariamente a quanto si sente affermare sulle cronache locali, che vorrebbero il gioco in crescita costante) visto che, un anno fa, le macchine in esercizio erano poco più di 379mila.


E' cresciuta invece la rete delle videolottery – sia pure a ritmi molto più blandi rispetto agli anni precedenti – con circa 5mila terminali attivati nell'ultimo anno. Dal dato diffuso dai Monopoli di Stato emerge tuttavia che ad oggi, rimangono ancora da installare circa 6.500 terminali in virtù dell'assegnazione dei quasi 57mila diritti messi a bando nel 2009, per una rete completata soltanto all'88,6%.

 

Come noto, tuttavia, a breve arriveranno altri diritti per via dell'ingresso sul mercato di altri concessionari.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.