Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Codacons: "Bene dietrofront del Governo su slot, ma non ritiriamo l'esposto"

  • Scritto da Redazione

Bene per il Codacons la decisione di cancellare la norma del Dl Salva Roma che "incentivava il gioco d’azzardo penalizzando gli enti locali impegnati nella lotta alla ludopatia", ma l’associazione non farà marcia indietro sul fronte penale, e non ritirerà l’esposto presentato alla Procura di Roma contro i senatori che hanno votato il contestatissimo emendamento.

 

"Solo lo sdegno generalizzato dell’opinione pubblica ha portato alla cancellazione della vergognosa norma che di fatto incentivava al gioco d’azzardo sanzionando gli sforzi dei comuni nel tutelare la salute pubblica – afferma il Codacons – per tale motivo la nostra denuncia penale andrà avanti, e la magistratura dovrà chiarire eventuali rapporti tra politica e società del gioco, e se tali legami inducono o hanno indotto a provvedimenti chiaramente contrastanti con la primaria esigenza di tutelare i cittadini". 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.