skin

Passamonti (Sgi): "Delrio avvii tavolo tecnico per rafforzare gioco legale"

17 gennaio 2014 - 09:40

“Oltre che al ministro dell'Interno Alfano, ci rivolgiamo al ministro degli Affari Regionali Delrio, perché nella conferenza Stato-Regioni avvii un tavolo tecnico, allo scopo di rafforzare il sistema del gioco legale, se serve con maggiori controlli, più stringenti e severi, anche con nuove limitazioni, purché si parta presto”. E' quanto dichiara il presidente di Sistema Gioco Italia, Massimo Passamonti, in un articolo pubblicato su Avvenire.

Scritto da Redazione
Passamonti (Sgi): "Delrio avvii tavolo tecnico per rafforzare gioco legale"

“In questo momento - continua - secondo noi, occorre consolidare i risultati e non spingere oltre, con l'effetto di trovarsi in un sistema nel quale l'illegalità non è stata emarginata. Quello che serve è un quadro normativo condiviso a livello nazionale”.

E sulle delibere antislot della Regione Lombardia, aggiunge: “Ritengo oltranzista la posizione assunta in Lombardia, ma capisco questa reazione. È una risposta secondo me errata, ma che è provocata dalla mancanza di norme precise sa stabilire con il Governo”. Secondo Passamonti “occorre attuare un piano regolatore del gioco pubblico, per regolamentare la presenza e l'impatto sul territorio. Peraltro esiste una rete distributiva non autorizzata, quindi svincolata da tutti i controlli e gli adempimenti a cui è sottoposto il sistema legale. Chiediamo con forza che di pari passo con le verifiche sul circuito legale si rilanci l'azione di contrasto all'offerta non autorizzata”.

Articoli correlati