Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Dl gioco patologico, Binetti (Scelta Civica): "No a sanzioni per chi decide di togliere le slot"

  • Scritto da Sm

“Abbiamo concluso oggi la discussione sull’articolo 8 del disegno di legge contro il gioco patologico e alcuni passaggi interessanti sono stati approvati, come ad esempio quello che prevede che chi decidere di dismettere dai propri locali le slot machine non può incorrere in sanzioni”. È quanto dichiara a Gioconews.it l’onorevole Paola Binetti (Scelta Civica).

“Inoltre si è deciso di valorizzare ulteriormente l’Osservatorio sul gioco patologico e quindi quello che è il punto di vista del Ministero della Salute, con l'obbligo per i Monopoli di concertare con esso le misure anti Gap; sono stati approvati emendamenti per introdurre sistemi nelle slot che avvisano del pericolo di assuefazione e dipendenza. Sui minori è stato confermato la necessità che le sanzioni siano esemplari. Giovedì dovremmo dare un’ulteriore spinta al testo per arrivare il prima possibile in Aula”, conclude.

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.