Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Conferenza sul gioco lecito a Spoleto: Massimiliano Pucci rappresenterà le posizioni di Sgi

  • Scritto da Redazione
Presso il complesso monumentale San Nicolò a Spoleto è stato indetto un incontro pubblico aperto a tutta la cittadinanza, dedicato al gioco, con inizio previsto per le 16,30. 
Massimiliano Pucci interverrà a nome di Sistema Gioco Italia - Confindustria per rappresentare il punto di vista del settore gioco lecito, e delle rispettive imprese.
Il compito si preannuncia sicuramente "non facile e non agevole", e l'invito a partecipare che si rivolge a tutti gli operatori costruisce pertanto atto tutt'altro che formale, anche alla luce del "contesto particolare" in cui si colloca l'iniziativa, chiaramente evincibile dalla locandina di rappresentazione dell'evento che si allega e di cui si esorta alla lettura. 
"Il mio compito non è certo quello di inscenare una battaglia", tiene a precisare il Presidente As.tro, ma solo quello di esporre, se mi sarà consentito, una visione del gioco lecito che si distacca molto da quello degli altri interlocutori. Non farei questo mestiere se non fossi assolutamente convinto della correttezza della scelta, a suo tempo compiuta, dallo Stato di proporsi come 'monopolista' dell'unica forma di gioco legale e controllata, commercialmente competitiva e per questo idonea a "cacciare" l'illegalità. Costruire un "sistema" dal nulla è stata una impresa notevole e non si vede perché la si debba vanificare rinunciando "per partito preso" a migliorare la normativa di settore, affrontando e risolvendo i problemi che si sono".
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.