Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Stabilità, Codacons contro innalzamento Preu gioco: "Si pensi a combattere Gap"

  • Scritto da Sm

Critico il Codacons nei confronti della legge di Stabilità che, sul versante dei giochi, prevede una stangata su quelli illegali e un incremento della tassazione per aumentare il gettito erariale prodotto dal settore delle slot machine e delle Vlt.

 

“Il Premier Renzi invece di fare cassa sul gioco d’azzardo, pensi piuttosto a combattere le dipendenze da gioco, che creano un danno enorme ai cittadini e al paese – afferma il presidente Carlo Rienzi – il suo Governo finora non solo non ha fatto nulla contro la ludopatia, ma ha addirittura paralizzato l'attività del Dipartimento Politiche Antidroga che aveva messo a punto qualche mese fa un 'Piano di Azione Nazionale'" contro il gioco d' azzardo patologico. Alzare le tasse sui giochi è una operazione inutile, perché a fronte delle maggiori entrate erariali non riduce i costi sociali prodotti dalle dipendenze da gioco, pari a 7 miliardi di euro in Italia”, conclude Rienzi.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.