Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Nuove regole per l'iscrizione all'elenco Ries: dal 2015 attiva la modalità telematica

  • Scritto da Ac

A partire dal primo gennaio 2015 ci si potrà iscrivere all'elenco degli operatori new slot anche in modalità telematica. È questa una delle novità previste dalle nuove regole tecniche per l’elenco dei soggetti che svolgono attività di raccolta mediante apparecchi da intrattenimento con vincita in denaro. Le associazioni As.tro, Fit, Fipe, Sapar, Acmi, e la società informatica Sogei sono state, infatti, convocate oggi nella sede dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli per un incontro con il dirigente Elisabetta Poso, per parlare delle nuove regole tecniche per l’iscrizione all’elenco Ries.

 

 

ULTERIORI MISURE - Per le nuove iscrizioni è previsto per il 2015 un regime transitorio per cui la procedura di presentazione cartacea delle domande di iscrizione e la nuova procedura telematica coesisteranno per tutto il 2015. Dal primo gennaio 2016 sarà ammessa solo quella in modalità telematica. Per le istanze di rinnovo delle iscrizioni, si dovrà procedere solo in modalità telematica: per il 2015 coloro che sono iscritti dal 12 gennaio 2015 possono dal primo marzo 2015 e entro il 30 aprile 2015, presentare istanza di rinnovo. Il termine ultimo è perentorio, pena la decadenza dell’iscrizione. Per quanto riguarda i rinnovi 2016 e per ciascuno degli anni a seguire, chi è iscritto nel 2015 può presentare domanda di iscrizione per l'anno successivo a partire dal primo novembre 2015 ed entro il 20 gennaio 2016 e così per tutti gli anni successivi il rinnovo avverrà in modalità telematica, a partire dal primo novembre dell'anno precedente e fino al 20 gennaio dell'anno per cui si richiede il rinnovo. Anche in questo caso, successivamente al termine del 20 gennaio, Adm potrà rimuovere dall'elenco coloro che non hanno effettuato il rinnovo.

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.