skin

Corso di formazione per gestori slot: è la volta di Milano

04 dicembre 2014 - 11:14

Sapere individuare i giocatori patologici e acquisire quelle competenze necessarie per prestare un primo fondamentale aiuto. È questo lo scopo dei corsi di formazione sul gioco d’azzardo patologico rivolto ai gestori degli apparecchi della Lombardia. L'iniziativa è dell’associazione nazionale sezione apparecchi per le pubbliche attrazioni ricreative (Sapar).

Scritto da Redazione
Corso di formazione per gestori slot: è la volta di Milano

L’appuntamento, che rientra nella campagna Sapar 'Affinché il gioco rimanga un gioco', è in programma domani, 5 dicembre 2014, dalle 14 nella sede dell’Agis in piazza Luigi di Savoia 24, a Milano. A tenere il corso sarà la dottoressa Cristina Perilli, psicoterapeuta e formatrice.

"I gestori delle macchine da gioco, adeguatamente formati, possono sfruttare il loro bagaglio di esperienza e aiutare i giocatori problematici a ridurre i rischi. La categoria è ben cosciente delle criticità del gioco, problemi che sono costantemente oggetto di profonde riflessioni", dichiara il presidente nazionale della Sapar, Raffaele Curcio. L’appuntamento di Milano segue il corso che il 13 novembre si è svolto a Roma. Il ciclo di formazione continuerà nelle prossime settimane e toccherà altre città italiane.

Articoli correlati