skin

Acmi: “Iscrizione all'albo online grande passo avanti per operatori”

04 dicembre 2014 - 13:26

Un importante passo avanti in termini di ottimizzazione delle procedure. E' il commento con cui l'Acmi - associazione nazionale dei costruttori di apparecchi da gioco saluta le nuove modalità di iscrizione all'Elenco Ries degli operatori new slot annunciare questa mattina a Roma nel corso di una riunione presso i Monopoli di Stato e che prevedono l'accredimento degli operatori anche online.

Scritto da Redazione
Acmi: “Iscrizione all'albo online grande passo avanti per operatori”

 

LE NOVITA' - Tra i temi discussi oggi e accolti positivamente dall'associazione, si sottolinea come “la presentazione odierna - che ha avuto come oggetto il nuovo servizio telematico realizzato da Sogei - attraverso apposite funzionalità che saranno rese disponibili online, consentirà agli operatori del settore (oggi circa 110.000) la più semplice gestione delle iscrizioni all’elenco dei soggetti istituito dall’articolo 1, comma 82, della legge 13 dicembre 2010, n 220. In particolare, gli operatori avranno accesso ad un’area dedicata, raggiungibile direttamente dal sito internet dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, da cui poter inoltrare in via telematica le istanze per iscrizione, rinnovo, richieste di subentro, con conseguente automatica pubblicazione nell’elenco".

Le nuove funzionalità saranno rese disponibili gradualmente nel corso del 2015 a partire dalla funzionalità di accreditamento tramite cui, già a partire dalla metà del mese gennaio, ciascun operatore potrà ottenere le credenziali di accesso all’area dedicata. Nel prossimo futuro l’Agenzia potrà inoltre prevedere nuove funzionalità da rendere disponibili, attraverso tale servizio telematico, agli operatori del settore.

Nella stessa nota l'Acmi ringrazia "i responsabili di Sogei, Daniela Pompei e l'ingegner Claudio Costa, oltre alla dirigente Adm Elisabetta Poso per l'impegno profuso in ottica di sviluppo e innovazione delle procedure".

Articoli correlati