Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Tar Calabria: legittimo provvedimento su orari slot nel capoluogo reggino

  • Scritto da Gt

Il Tar Calabria ha respinto con sentenza il ricorso di un esercente contro il provvedimento della Commissione Straordinaria del Comune di Reggio Calabria, che dispone un limite orario per l’apertura delle sale giochi e di utilizzo delle slot machine.

 

LE MOTIVAZIONI DEI GIUDICI – Secondo i giudici il “il Comune ha fatto buon uso del potere, non ravvisandosi alcuno sviamento nell’esercizio delle attribuzioni conferite dall’art. 50 co.7 Tuel”. Inoltre “la finalità perseguita dal provvedimento rientra appieno nella causa del potere esercitato, le censure che lamentano l’irragionevolezza e la sproporzione dell’azione amministrativa sono inammissibili nella parte in cui esigono dal Giudice Amministrativo un sindacato sulle scelte ampiamente discrezionali rimesse alle valutazioni tecniche ed amministrative dell’organo politico che non appaiono connotate da abnormità; la liberalizzazione delle attività commerciali e, più in generale, la libertà d’impresa, invocate in ricorso, non sono illimitate ma possono essere conformate per tutelare valori costituzionali preminenti, quali la dignità e la salute della persona umana, l’ambiente, il paesaggio”.

 

IL TESTO - Il testo della sentenza può essere consultato cliccando qui.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.