skin

New slot: primavera di rinnovamento per le associazioni, Acmi verso il cambio della presidenza

11 aprile 2015 - 09:47

La primavera segna l’arrivo di una nuova stagione anche per le associazioni del gioco pubblico. Se, come noto, entro il prossimo mese si conoscerà il nuovo presidente della Sapar, l’organismo che rappresenta i gestori di apparecchi, in seguito alla scadenza del mandato dell’attuale leader Raffaele Curcio e le conseguenti elezioni di fine maggio, nei prossimi giorni si dovrà conoscere anche il nuovo presidente dell’Acmi, l’associazione dei costruttori, in seguito al termine dell’incarico del numero uno Ornella Calgaro, anche questo scaduto lo scorso 31 marzo.

Scritto da Ac
New slot: primavera di rinnovamento per le associazioni, Acmi verso il cambio della presidenza

 

LA NUOVA PRESIDENZA - Salita al vertice dell’associazione un anno fa, in sostituzione del precedente leader Riccardo Chionna, Calgaro era stata chiamata alla guida dell’associazione per completare il mandato dello stesso Chionna, dopo che lo stesso si era fatto da parte per non riuscire più a garantire un impegno a tempo pieno all’associazione. E ora che l’incarico è esaurito, i vertici dell’associazione sono chiamati a scegliere il nuovo leader. Secondo quanto apprende GiocoNews.it, tra i “papabili” per la prima poltrona Acmi ci sarebbe l’attuale vice presidente, Roberto Mazzucato - che in molti vedrebbero di buon occhio a guidare l’associazione in questa fase in cui si dovrà lavorare per il cambio di generazione di apparecchi – oltre alla stessa Calgaro, la cui candidatura per un nuovo mandato risulta praticamente automatica in quanto presidente uscente, e che gode della piena fiducia del direttivo.


IL FUTURO DI ACMI - Quello che è certo, tuttavia, è che il prossimo presidente avrà un duro lavoro da affrontare, tenendo conto della fase di estrema delicatezza in cui si trova il settore, alle prese con un passaggio a dir poco storico come quello che dovrà scaturire in seguito all’attuazione della Legge Delega.
I vertici dell’associazione si riuniranno a Bologna il prossimo 16 quando verrà fissata la data per il prossimo election day.

Articoli correlati