Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Stabilità, Delega e nuove Awp: il Comitato di Presidenza As.tro indice una riunione urgente

  • Scritto da Redazione

Riunione urgente domani del Comitato di Presidenza As.tro, “resasi necessaria a seguito dell’approssimarsi della data del 30 aprile e dell’avvio dei lavori tecnici del tavolo interassociativo dedicato all’evoluzione del prodotto Awp”. Lo rende noto l’associazione degli operatori del gioco lecito. Diversi gli argomenti all’ordine del giorno: “la legge di Stabilità con l’individuazione di eventuali proposte associative che si ritenga di sottoporre ai soggetti economici e politici coinvolti nel tema, per superare l’attuale situazione di stallo e consentire la ripresa di un percorso di normalizzazione dei rapporti di filiera, opportunamente tutelati, nei suoi profili sensibili, dalla caratura collettiva dell’auspicata intesa. In alternativa l’individuazione dei percorsi attraverso i quali gestire la eventuale persistenza delle contrapposizioni esistenti, nel rispetto della legalità. Il decreto attuativo della legge Delega con l’individuazione delle strategie necessarie a gestire le criticità previste come attualizzate dal provvedimento di riordino del comparto gioco pubblico. In alternativa l’individuazione dei percorsi attraverso i quali le figure imprenditoriali dei gestori e dei produttori possano eventualmente intraprendere scelte di opposizione alla normativa in itinere”.

Terzo argomento sul tavolo di discussione l’evoluzione tecnologica delle Awp con il resoconto delle attività del tavolo tecnico interassociativo. “Descrizione delle valutazioni acquisite nel contesto di Sgi circa la possibilità di realizzare un nuovo prodotto di gioco pubblico allineato con i dettami del decreto attuativo alla delega fiscale e contemporaneamente idoneo a non mutare lo scenario gestionale / produttivo dei congegni da gioco lecito a vincita limitata. Delle decisioni del comitato di presidenza sarà fornita evidenza documentale al Direttivo Generale al fine di verificarne l’approvazione e quindi l’avvenuta necessaria vincolatività per ogni organismo /dirigente As.Tro”.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.