Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Tassa 500 milioni: Adm 'Spetta a concessionari segnalare inadempienti'

  • Scritto da Redazione

Precisazioni da parte dei Monopoli di Stato sulla tassa da 500 milioni e la segnalazione dei soggetti inadempienti. 

 

I Monopoli di Stato hanno pubblicato alcune precisazioni in merito alle segnalazioni degli operatori inadempienti circa il versamento della tassa sui 500 milioni prevista dalla legge di Stabilità 2015.

“L’art. 1, comma 649, della legge n. 190/2014, alla lettera a), pone a carico dei concessionari – afferma con una nota l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli - l’obbligo di comunicare i nominativi degli operatori di filiera inadempienti anche ai fini dell’eventuale successiva denuncia all’autorità giudiziaria competente. È pertanto rimesso a codesti concessionari il compito di trasmettere, secondo le modalità già note, le segnalazioni sia di gestori che di esercenti di cui sia riscontrato l’inadempimento alla disposizione in oggetto. Ne discende che non saranno prese in considerazione segnalazioni provenienti da soggetti diversi dal concessionario, anche se effettuate con le modalità comunicate a maggio 2015, né comunicazioni operate dal concessionario inoltrando sic et simpliciter segnalazioni e denunce trasmesse dai gestori della propria filiera nei confronti di esercenti”.

Share