Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Stabilità 2016, Curcio: 'Peso tassazione sia più equilibrato'

  • Scritto da Sara

Raffaele Curcio, presidente Sapar, apre il convegno 'Dalla Stabilità all’instabilità del settore giochi' e chiede confronto con il Governo.

 

Roma - "Riteniamo fondamentale avere una interlocuzione del Governo soprattutto in questa situazione, dopo l'attuazione della legge di Stabilità. Ci deve essere una sensibilità maggiore per quelle che sono le dinamiche del settore. Bisogna far capire quali sono i numeri di questo settore e oggi sono state perse circa 1800 aziende, che oggi sono 5mila in totale". Si apre così l'intervento di Raffaele Curcio, presidente Sapar, al convegno 'Dalla Stabilità all’instabilità del settore giochi', organizzato dall’associazione aderente a Confesercenti a Roma oggi, giovedì 11 febbraio.

 

"Si è creata poi una instabilità enorme tra concessionari e gestori, dopo la tassa dei 500 milioni. La manovra finanziaria di oggi incide sul settore con una tassazione del 40 percento in più per il settore. La riduzione drastica dei compensi sta creando conflittualità tra gestore e esercente e tra gestore e concessionario. Come filiera non ci tiriamo indietro, ma il peso della tassazione deve essere bilanciato".

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.