Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Curcio (Sapar): 'Awp, con erogazione moneta riciclaggio non esiste'

  • Scritto da Redazione

Il presidente Sapar, Raffaele Curcio, chiede maggiori garanzie di tutela per le Awp in quanto 'apparecchi a prova di riciclaggio di denaro'.

 


“Le Awp sono apparecchi da tutelare, perché comportano una bassa partecipazione al gioco, e quindi non stimolano il riciclaggio di denaro”. Così il presidente dell’Associazione Nazionale Sapar (Servizi pubbliche attrazioni ricreative, aderente a Confesercenti) commenta l’intervento in Commissione parlamentare Antimafia del vicedirettore dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Alessandro Aronica

 

“Pertanto è necessario garantire ulteriormente gli apparecchi moneta contro moneta – prosegue Curcio -, perché la loro erogazione è garanzia di legalità e di tutela contro il riciclaggio di denaro, cosa che non avviene con le Vlt, verso le quali dovrebbero invece aumentare i controlli, visto che per stessa ammissione di Aronica sono le videolottery, il bingo, i giochi a distanza e scommesse i settori del gioco a più alto rischio per finire nel circuito clandestino dell’illegalità. Mi auguro che questo ulteriore riscontro fornito dal dirigente di Adm possa essere un viatico per la difesa del gestore e delle aziende che garantiscono ogni giorno la legalità sul territorio”.

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.