skin

HBG Gaming: con il progetto 'Gioca con la testa' investe nella ricerca

20 aprile 2016 - 10:21

Con il progetto 'Gioca con la testa' HBG Gaming sostiene il S.I.I.Pa.C Lazio Onlus nella realizzazione a Roma  di servizi di prevenzione e cura gratuiti a persone affette da Gap.

Scritto da Redazione
HBG Gaming: con il progetto 'Gioca con la testa' investe nella ricerca

 

HBG Gaming, nel promuovere il progetto sulla cultura del gioco responsabile, Gioca con la Testa, rinnova il proprio impegno sul tema della prevenzione e affronta il tema del recupero dei soggetti affetti da 'gioco d’azzardo patologico' sostenendo S.I.I.Pa.C Lazio Onlus (Società Italiana di Intervento sulle Patologie Compulsive).
Il sostegno di HBG Gaming permetterà all’associazione di garantire servizi di prevenzione e di assistenza psicologica gratuita. Nello specifico verrà offerta una prima consulenza psicologica a tutti i giocatori e familiari di giocatori che facciano richiesta di aiuto o di informazioni. Tutti i giocatori d’azzardo problematici e patologici avranno la possibilità di partecipare a gruppi informativi, in cui verranno illustrate le fasi di sviluppo della patologia, le distorsioni cognitive, l’importanza del tutoraggio economico, ecc.). Tutti i giocatori patologici avranno la possibilità di essere inseriti in gruppi terapeutici che si terranno a cadenza bisettimanale e che saranno condotti da psicologi specializzati nelle Nuove Dipendenze. HBG Gaming, infine, sosterrà la ricerca della S.I.I.PA.C. nello studio dei fattori associati con il gioco d’azzardo patologico.

HBG Gaming, consapevole dell’importanza di  finanziare i progetti S.I.I.PA.C., ricorda che  il  numero gratuito  800-589372 e l’assistenza online http://www.siipaclazio.it/assistenza-on-line.html sono attivi  tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30; risponderanno operatori specializzati in grado di fornire un’assistenza utile a tutti coloro che chiedono aiuto.
 HBG Gaming conferma l’impegno nella promozione del Gioco Responsabile e nella prevenzione di quello patologico attraverso tutta una serie di attività già realizzate, di formazione e di informazione, ed altre già programmate di prossima realizzazione. 

 

Articoli correlati