Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Regione Molise: audizione As.Tro al Consiglio Regionale

  • Scritto da Gt

Regione Molise: audizione As.Tro al Consiglio Regionale sulla proposta di legge sul contrasto al gioco e alla ludopatia

 

A seguito dell'evolversi dei lavori consiliari relativi alla proposta di legge sul contrasto al gioco e alla ludopatia, la Regione Molise ha avviato le consultazioni con le parti sociali rappresentative degli interessi insediati e diffusi del territorio.

La delegazione AS.TRO coordinata dal responsabile per le questioni territoriali, il consigliere di Presidenza Lorenzo Verona sarà ascoltata lunedì prossimo, 11 luglio.

La proposta di legge - a onor del vero - è oramai risalente al 2013, e gran parte del testo evoca l'analogo provvedimento licenziato dalla Regione Lombardia.
Nonostante la esperienza negativa (o quantomeno non positiva) che i dati ci rivelano in merito alla legislazione restrittiva adottata in Lombardia, l'appeal del "distanziometro" pare inossidabile: compito dell'associazione sarà quello di proporre una riflessione e una alternativa, fondata sulle statistiche di aumento dei malati di gioco e impennata di criminalità seguite alle norme restrittive.
Il progetto ASTRO "un gioco buono anche per il territorio" è quindi chiamato ad una altra sede di verifica.

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.