skin

Pianezza, sindaco attua legge piemontese sul Gap: orari e distanziometro

12 luglio 2016 - 15:42

Ordinanza del sindaco di Pianezza fissa gli orari di funzionamento delle sale giochi e di slot/Vlt, oltre a prevedere il distanziometro.

Scritto da Redazione
Pianezza, sindaco attua legge piemontese sul Gap: orari e distanziometro

Con un'ordinanza, il sindaco di Pianezza (Torino) Antonio Castello dà adempimento all'articolo 6 della legge numero 9 del 2 maggio 2016 del Piemonte, che prescive ai comuni restrizioni orarie sul funzionamento degli apparecchi, stabilendo che le sale giochi autorizzate ai sensi dell'articolo 86 del Tulps (tranne sale biliardo e sale bowling) abbiamo come orario dalle ore 14 alle ore 18 e dalle ore 20 alle ore 24 di tutti i giorni, compresi i festivi. Gli orari di funzionamento di slot e Vlt collocati negli esercizi autorizzati ex art. 86 del Tulps ( bar, ristoranti, alberghi, rivendite tabacchi, esercizi commerciali, circoli ricreativi, ricevitorie lotto ecc.), negli esercizi autorizzati ex art. 88 del Tulps (agenzie di scommesse, sale bingo, sale Vlt, ecc.) sono invece dalle ore 14 alle ore 18 e dalle ore 20 alle ore 24 di tutti i giorni, compresi i festivi.

IL DISTANZIOMETRO - L'ordinanza vieta inoltre la collocazione di apparecchi per il gioco di cui all'art. 110, commi 6 e 7 del r.d. 773/1931 in locali che si trovano ad una distanza, misurata in base al percorso pedonale più breve non inferiore a cinquecento metri ai sensi dell'art. 5 della L.R. n. 9 del 2 maggio 2016 (essa dovrà essere misurata dal centro della porta di ingresso del locale dove si intende avviare l'attività seguendo il percorso pedonale più breve, fino al centro della porta di ingresso dell'edificio del luogo sensibile individuato).
L'ordinanza dispone che in tutti gli esercizi in cui sono installati apparecchi da gioco in denaro, il titolare della relativa autorizzazione di esercizio (o titolo equivalente) è obbligato a esporre un cartello contenente in caratteri evidenti formule di avvertimento sul rischio di dipendenza dalla pratica di giochi con vincita in denaro.

Articoli correlati