Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

New slot: via ai corsi di formazione per operatori in Umbria

  • Scritto da Alessio Crisantemi

Prende il via oggi, lunedì 5 dicembre, il primo ciclo di corsi di formazione per operatori di slot a Terni.

 

Dopo l'entrata in vigore della legge regionale dell'Umbria (n.21 del 2014) che, come noto, ha imposto anche la formazione obbligatoria per gestori ed esercenti che operano nel segmento delle slot, prende il via il ciclo di corsi di formazione professionale organizzati dalla società Articolo1, in collaborazione con Confartigianato Terni, riconosciuti dalla Regione.

Oggi, lunedì 5 dicembre 2016, si svolge il primo corso a Terni, con una seconda edizione prevista per lunedì prossimo, 12 dicembre, mentre altri appuntamenti sono previsti anche per i comuni di Foligno, Perugia e altri.

Si tratta di una proposta formativa che rientra negli standard previsti dalla Regione, ai sensi della delibera sulla "Formazione obbligatoria per i gestori delle Sale da gioco e dei locali in cui sono istallati gli apparecchi per il gioco lecito e per il personale ivi operante". Dalla cui descrizione si evince chi sono i soggetti obbligati al conseguimento del titolo.
LA DIDATTICA - Il corso è strutturato in moduli didattici predefiniti dalla stessa Regione orientati all'approfondimento del tema delle dipendenze e all'acquisizione di nozioni specifiche per gli operatori anche sulle possibilità di intervento rispetto a questa materia.
E' previsto anche un modulo dedicato alla gestione della comunicazione rivolta alla prevenzione, al contrasto ed alla riduzione del rischio di dipendenza, a cura del personale del network di Gioco News.
 
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.