Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Avviso Pubblico: 'Salvaguardare misure locali di contenimento gioco'

  • Scritto da Redazione

L'associazione Avviso Pubblico ribadisce la bontà dei provvedimenti locali che limitano il gioco e auspica l'approvazione delle misure di contrasto alla criminalità.

"In questi mesi le aziende del settore stanno effettuando ogni forma di pressione sulla Conferenza unificata Stato autonomie locali, competente ad adottare regole uniformi su tutto il territorio nazionale in materia di ricollocazione delle sale da gioco, al fine di cancellare (o ridimensionare drasticamente) le limitazioni introdotte da regioni e comuni". Lo sottolinea in una nota Avviso Pubblico, commentando anche una serie di sentenze che hanno ribadito la legittimità di alcuni provvedimenti locali di revoca dell'autorizzazione di gioco.

Avviso Pubblico "auspica invece che siano salvaguardate al massimo le positive esperienze maturate a livello regionale e locale per il contenimento dell’offerta e della domanda di gioco, nel pieno rispetto delle competenze loro attribuite dalla Costituzione e che, parallelamente, vengano approvate dal Parlamento le misure di contrasto delle organizzazioni criminali nel settore del gioco lecito ed illecito, elaborate dalla Commissione Antimafia, come indicato nel recente appello promosso dalle associazioni Avviso Pubblico, Libera, Legambiente e dai sindacati Cgil, Cisl e Uil".
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.