skin

Distante (Sapar): 'Baretta pronto a tavolo con gli operatori'

01 giugno 2017 - 11:14

Domenico Distante, vice presidente vicario di Sapar, illustra gli esiti dell'incontro degli operatori con il sottosegretario Baretta.

Scritto da Fm
Distante (Sapar): 'Baretta pronto a tavolo con gli operatori'

 

“Il sottosegretario ci ha detto che per il Preu purtroppo non si può fare più nulla, quindi abbiamo chiesto un intervento sulla tassazione sul cassetto e lui si è detto disponibile. Inoltre abbiamo auspicato un riconoscimento del gestore ed evidenziato che è importante vedere come verrà attuata la riduzione degli apparecchi, visto che alcuni operatori hanno comprato le macchine nove mesi, e a come verrò scritto il decreto attuativo”.

È Domenico Distante, vice presidente vicario di Sapar, l'Associazione nazionale servizi apparecchi per le pubbliche attrazioni ricreative, a fare il punto a Gioconews.it dell'incontro tenutosi fra il sottosegretario all'Economia Pier Paolo Baretta e gli operatori del gioco, dopo le manifestazione a Montecitorio contro l'aumento del Preu per slot e Vlt contenuto nella Manovra Bis, tenutasi ieri 31 maggio.

“Baretta ha promesso di convocare un tavolo con gli operatori entro 10-15 giorni per far sì che tutte associazioni possano dire la loro, difendere i posti di lavoro delle piccole e medie imprese, trovare un'alternativa. Non siamo colpevoli del Gap, è facile parlare sempre male delle slot e poi non pensare agli altri giochi, dal gratta e vinci in poi”, prosegue Distante.
L'ultimo commento del vice presidente vicario di Sapar è per alcuni sfottò lanciati all'indirizzo di Baretta durante la manifestazione che ha preceduto l'incontro. “Ci sono stati alcuni cori offensivi e ci dispiace perché è bene non trascendere e mantenere l'equilibrio, cercare il confronto per salvare il nostro settore”.
 

Articoli correlati