As.Tro incontra Baretta: 'Collocare gestore in perimetro di tutela'

Incontro tra il sottosegretario Baretta e l'associazione As.Tro sulle criticità di sistema delle Awp alla luce delle nuove misure.

Un incontro, tra l’associazione As.Tro- Confindustria Sit e il sottosegretario al Mef, Pierpaolo Baretta, per un approfondimento sulle criticità “di sistema”, attinenti gli apparecchi Awp, ed in particolare: la problematica fiscale relativa all’allineamento del pay out dei congegni in rapporto all’elevazione del Preu stabilito dalle due ultime manovre di bilancio, la tutela dei soggetti della filiera nel modello industriale e distributivo, ovvero la salvaguardia, tramite accurata riqualificazione, degli attori economici e delle location, il varo della nuova Awp con gioco autorizzato da remoto, come soluzione necessaria al miglior controllo e all’ottimale tutela socio-sanitaria dell’utenza di gioco. 

"Si è convenuto di studiare modelli evolutivi che possano accompagnare la riorganizzazione della rete distributiva, unitamente a un ruolo (giuridico e industriale) che collochi il gestore di Awp in un perimetro normativo di tutela, sia per gli interessi pubblici che per quelli dell’economia di settore. A tal fine, si è convenuto di incontrarsi nuovamente a breve per continuare gli approfondimenti delle problematiche suindicate.", afferma l'associazione.
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.