Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Acmi: 'Legge Gap Piemonte, effetto domino sull'intero settore'

  • Scritto da Redazione

L'Acmi - Associazione Nazionale Costruttori Macchine da Intrattenimento sulla crisi della filiera del gioco provocata dalla legge del Piemonte sul Gap.

 

"L'attività espulsiva avviata in Piemonte lo scorso lunedì (ieri, 20 novembre, Ndr), con l'applicazione del distanziometro previsto nella legge regionale, sta provocando un effetto negativo a catena i cui effetti distruttivi saranno ben presto quantizzabili. Il mercato della produzione di apparecchi leciti, realizzati a norma di legge a tutela del consumatore, risulta da tempo inattivo in attesa di stabilire le conseguenze negative dell'applicazione schizofrenica di normative locali, emanate ed applicate senza alcun criterio e metodo. Tale blocco, sta provocando una crisi profonda nelle piccole e medie imprese di settore, alcune delle quali hanno già chiuso i battenti, mandando in fumo anni di investimenti, posti di lavoro e bilanci familiari".

Lo sottolinea, con una nota, l'Acmi - Associazione Nazionale Costruttori Macchine da Intrattenimento, all'indomani dell'attuazione del distanziometro della normativa piemontese per il contrasto del gioco patologico, che porta all'espulsione di circa il 98 percento degli apparecchi installati sul territorio regionale.
 
"L'incosciente attività proibizionistica in atto mentre da un lato annienta il gioco legale e sicuro dall'altro, alimenta e favorisce colpevolmente la diffusione di apparecchi illegali, altamente rischiosi per il consumatore. L'associazione nazionale dei produttori di apparecchi da intrattenimento, a tutela dei propri iscritti e dell'intera filiera, ha da tempo avviato una serie di attività finalizzate a contrastare con fermezza l'assurda crociata in atto il cui principale effetto sarà quello di favorire la gestione criminale dell'intero mercato", conclude la nota.
 
 
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.