skin

Vlt, Adm adotta linee guida per verifiche conformità

28 dicembre 2017 - 16:01

L'Agenzia delle dogane e dei monopoli adotta le “Linee guida per le verifiche di conformità sui sistemi di gioco e sui giochi per Vlt per gli organismi di verifica”.

Scritto da Redazione
Vlt, Adm adotta linee guida per verifiche conformità

Con una determina l'Agenzia delle dogane e dei monopoli ha disposto l’adozione, in attuazione delle regole tecniche di cui al decreto del vicedirettore dell’Agenzia Area monopoli del 4 aprile 2017, sulla disciplina dei requisiti tecnici e di funzionamento dei sistemi gioco Vlt, art. 110, comma 6, lettera b) Tulps, delle “Linee guida per le verifiche di conformità sui sistemi di gioco e sui giochi per Vlt per gli organismi di verifica”.

La determina nasce dall’esigenza di "dare attuazione alle regole tecniche di cui al decreto del 4 aprile 2017, con riferimento specifico alle modalità operative a cui gli organismi di verifica dovranno attenersi per l’effettuazione delle verifiche di conformità dei sistemi di gioco e dei giochi rispetto alle nuove regole tecniche" e segue "il decreto direttoriale del 18 agosto 2017 in ordine alle disposizioni attuative dell’articolo 1,
comma 942, della legge 28 dicembre 2015, n. 208 in materia di verifiche di conformità nel settore degli apparecchi di cui all’articolo 110, comma 6, lettera b) del Tulps e, in particolare, l’articolo 3 comma 1 che recita “Con provvedimento del Direttore centrale gestione tributi e monopolio giochi dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli, da emanare entro il 31 dicembre 2017, e da pubblicare sul sito istituzionale dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli".
 

Articoli correlati