Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Cairoli (Lottomatica): 'Concessionario presidio di legalità'

  • Scritto da Sara Michelucci

L'amministratore delegato di Lottomatica, Fabio Cairoli, auspica che il prossimo Governo risolva la diatriba tra Stato e territori e dia regole certe.

Rimini - "Direi che il prossimo Governo dovrà affrontare la risoluzione dell'annoso dibattito tra regolamentazione regionale e statale sugli apparecchi da gioco, e auspichiamo di avere un quadro di leggi e regole stabili". Lo dichiara a Gioconews.it l'amministratore delegato di Lottomatica, Fabio Cairoli, in occasione della fiera del gioco Enada Rimini.

Il mercato in che modo sta affrontando la riduzione delle Awp? "Il mercato delle Awp attuale è stato disegnato oltre dieci anni fa per legalizzare tutto il parco esistente degli allora videopoker. E' evidente che il mercato ha bisogno di una razionalizzazione, perchè l'offerta è eccessiva anche da un punto di vista industriale. Tutti gli operatori avveduti lo sostengono, quindi se gestito in maniera lucida dall'industria e se governato in maniera saggia dal legislatore, ci saranno benefici per il settore".

 

"Dichiarazioni fantasiose di chi spesso aderisce a uno slogan, ma non sa esattamente di cosa parla; in questi anni ne abbiamo sentite tante. Il concessionario è funzionale a un modello preciso che si basa in primis sulla necessità di preservare la legalità e chi vuole abolire i concessionari è pronto a regalare il settore a una gestione illegale. Il concessionario è presidio della legalità e delle regole dello Stato, attraverso investimenti che l'industria privata fa che altrimenti graverebbero sul pubblico. E' un modello virtuoso che spero venga adottato dal prossimo Governo e da chi è interessato a salvaguardare il presidio dello Stato sul territorio". 
 
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.