skin

Acmi: 'Chiesto incontro ad Adm su situazione Awp'

17 marzo 2018 - 09:44

Il presidente dell'associazione Acmi, Roberto Mazzucato, fa il punto sulla situazione delle Awp dopo il direttivo.

Scritto da Sm
Acmi: 'Chiesto incontro ad Adm su situazione Awp'

In occasione della fiera Enada Rimini, l'Acmi (associazione costruttori macchine da intrattenimento) ha riunito il consiglio direttivo per fare il punto della situazione. In questa occasione è emersa la decisione di chiedere all'Adm un incontro urgente nel quale proporre interventi volti a scongiurare il totale blocco del mercato delle Awp. Un incontro che dovrebbe venire già la prossima settimana.

"L'obiettivo della nostra azione è comprendere come poter gestire la situazione post riduzione per dare stabilità agli operatori. Faremo quindi delle proposte ad Adm mirate ad efficentare tutte le attività: dalla gestione del magazzino al rinnovamento del parco macchine", dichiara il presidente dell'associazione, Roberto Mazzucato.
"Bisogna rendere più fluida l'attività. Sul lato della rottamazione abbiamo letto la bozza di decreto, ma ora dobbiamo capire quali saranno gli effetti per tutti. Soprattutto, capire come l'obiettivo della rottamazione si incastra nelle procedure della normale attività. Oggi siamo in una situazione di emergenza e c'è necessità che i produttori interagiscano con l'amministrazione, per capire quale sia la strada migliore da seguire. Il blocco dei nulla osta, oggi, è un tema centrale e auspico che la situazione si pacifichi e si risolva al meglio e nel minor tempo possibile".

Articoli correlati