skin

Treia, nuovo corso As.Tro: 'Sinergia operatori-istituzioni'

13 aprile 2018 - 16:28

Ecco il secondo corso di formazione sul gioco lecito per amministratori locali e forze dell’ordine, organizzato da As.Tro con Gmg Games a Treia.

Scritto da Sara
Treia, nuovo corso As.Tro: 'Sinergia operatori-istituzioni'

Dopo il primo appuntamento, si è svolto questa mattina, 13 aprile, a Treia (Mc) il secondo corso di formazione sul gioco lecito per amministratori locali e forze dell’ordine, organizzato da As.Tro con Gmg Games. È quanto si legge in una nota dell’associazione.

All’evento formativo - che rientra nel progetto di collaborazione tra gli operatori della filiera e le istituzioni locali sostenuto da As.Tro - erano presenti Alessia Savi, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Treia, il dirigente dei servizi sociali, il Comandante dei Carabinieri, la Polizia locale e l’incaricato del dipartimento scolastico di Treia. È stato presentato l’intero settore dei giochi, mostrando a coloro che si occupano di effettuare i controlli sull’offerta quali siano gli aspetti da verificare e monitorare.

Relatore dell’evento Claudio Bianchella, già funzionario Adm Marche e membro del Centro Studi As.Tro, che ha fatto una panoramica su tutta l’offerta di gioco pubblico, per poi centrare l’attenzione sulle New Slot, sulle videolottery e sulle agenzie di scommesse, fino a concludere con un focus sulle principali tipologie di gioco irregolari presenti nel mercato, senza tralasciare un’analisi sul ruolo svolto dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.
Attraverso questo percorso, As.Tro ha ritenuto "fondamentale mettersi a disposizione di tutti coloro che sono chiamati a regolamentare e controllare il comparto del gioco con vincita in denaro: l’auspicio è che, attraverso un percorso comune, la sinergia tra operatori del gioco lecito ed istituzioni possa generare un programma condiviso ma, soprattutto, efficace a contrastare le criticità legate al gioco, tutelando, al contempo, l’industria autorizzata dallo Stato, unico presidio di legalità sul territorio".

Articoli correlati