skin

Cds conferma limiti al gioco di Cesena: 'Non precludono attività'

04 maggio 2018 - 07:43

Il Consiglio di Stato conferma l'ordinanza sul gioco del Comune di Cesena in quanto consente comunque le attività in essere con limiti poco restrittivi.

Scritto da Fm
Cds conferma limiti al gioco di Cesena: 'Non precludono attività'

"L’ordinanza comunale impugnata non preclude integralmente lo svolgimento dell’attività espletata dall’appellante, limitandone soltanto l’orario di esercizio, peraltro in termini non particolarmente restrittivi".

Questa una delle motivazioni con cui il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso proposto da una serie di esercenti con apparecchi di gioco contro il Comune di Cesena, per la riforma della sentenza del Tribunale Amministrativo Regionale per l'Emilia Romagna – Bologna, che nel 2017 aveva confermato la disciplina comunale degli orari di apertura delle sale giochi e di funzionamento degli apparecchi con vincita in denaro, in quanto fondata su dati scientifici.

I giudici evidenziano che "nella comparazione dei contrapposti interessi convolti nella vicenda appare prevalente quello dell’amministrazione pubblica ad attivare tutti gli strumenti potenzialmente idonei a contrastare i fenomeni di ludopatia".
 

Articoli correlati