skin

Cgars: Limiti gioco Carini, prevale tutela interessi collettivi'

18 giugno 2018 - 13:38

Il Consiglio di Giustizia Amministrativa per la Regione Siciliana respinge appello contro l'ordinanza sul gioco del Comune di Carini (Pa).

Scritto da Fm
Cgars: Limiti gioco Carini, prevale tutela interessi collettivi'

 


"Lo scrutinio del periculum in mora allegato dalla parte appellante, da compiersi nel quadro di una doverosa valutazione comparativa di tutti gli interessi in conflitto, conduce il Collegio a giudicare prevalenti, almeno medio tempore, gli scopi di tutela degli interessi collettivi perseguiti attraverso il provvedimento amministrativo impugnato".

 

Lo afferma il Consiglio di Giustizia Amministrativa per la Regione Siciliana in un'ordinanza con cui respinge l'appello di una società di gioco contro il Comune di Carini (Pa) per la riforma dell'ordinanza cautelare del Tar Sicilia concernente l'ordinanza comunale del 2017, avente a oggetto la “Disciplina degli orari di esercizio delle sale da gioco autorizzate ai sensi dell'art. 86 del Tulps e degli  apparecchi con vincita in denaro installati negli esercizi autorizzati ex artt. 86 e 88 del Tulps e negli altri esercizi commerciali ove è consentita la loro installazione”, con cui viene consentito il loro utilizzo limitatamente ed esclusivamente “dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 20”.

 

Articoli correlati