skin

Adm modifica linee guida Vlt: 'Esito di ogni puntata indipendente'

27 giugno 2018 - 13:58

Una determina dei Monopoli di Stato va a modificare le linee guida per le verifiche di conformità sui sistemi di gioco e sui giochi per Vlt.

Scritto da Redazione
Adm modifica linee guida Vlt: 'Esito di ogni puntata indipendente'

Modifica da parte dei Monopoli di Stato al decreto sulle Videolottery. Il punto 9.4.1 delle “Linee guida per le verifiche di conformità sui sistemi di gioco e sui giochi per Vlt per gli organismi di verifica” adottate con determinazione del 28 dicembre 2017 è modificato così: “Obiettivo della verifica verificare che l’esito di ogni puntata sia indipendente dalle altre. L’esito relativo a ciascuna puntata, ad esclusione delle vincite jackpot, deve dipendere esclusivamente dai numeri casuali generati dal Rng. Verificare, anche tramite analisi del codice sorgente, che non siano possibili vincite superiori ad euro 5.000 per ogni singola partita con esclusione dei casi di erogazione di jackpot.

In particolare verificare che il gioco in ciascuna sua fase non renda possibile vincite superiori alla vincita massima consentita. Verificare le informazioni rappresentate al giocatore, prima e nel susseguirsi delle varie fasi di gioco, per far sì che il meccanismo oggetto di valutazione, essendo interno alla matematica di gioco ed avente la finalità di garantire un idoneo tempo di intrattenimento del gioco, non dia mai la percezione al giocatore di poter conseguire una vincita superiore ai limiti previsti dalla normativa vigente", si legge nella determina dei Monopoli di Stato. 

Articoli correlati