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Ingrassia (Sisal): 'Il turista, un cliente fedele'

18 agosto 2018 - 07:45

Le sale giochi alla “prova estate” con progetti ed eventi che coniugano intrattenimento, sport e ristorazione di alta qualità.  

Scritto da Redazione
Ingrassia (Sisal): 'Il turista, un cliente fedele'

“Gli eventi sono sempre protagonisti nel periodo estivo dei punti di vendita Sisal Wincity per ribadire lo spirito di fresco intrattenimento che andiamo a proporre, nel tempo libero di uomini e donne italiani e non, oltre al gioco”. Lo sottoline Massimo Ingrassia , direttore retail Italia Sisal Wincity e Sisal Matchpoint.

 

“Quest’estate un ricchissimo programma con un tour di innovativi eventi di realtà virtuale e, soprattutto, tantissime sorprese legate ai Mondiali di calcio. Le sale come Catania, Lido di Ostia e Savignano sul Rubicone, in località vicine al mare, vedono attiva la collaborazione con i lidi balneari per eventi on the beach”. Ingrassia spiega: “Il nostro consumatore, sempre più esigente e fedele, ama scoprire e vivere le esclusive novità che Sisal Wincity da sempre offre nelle sue sale, coccolato e sempre al centro delle nostre offerte ed attenzioni. Per noi questo è un punto fondamentale, una strategia che ci ha permesso negli anni di crescere fino ad arrivare ad oggi a un network di 25 punti vendita su tutto il territorio italiano, comprendendo le molteplici esigenze del nostro pubblico.

Il segreto del successo è quello di pensare, ogni giorno, a un modello globale per poi agire a livello locale cercando di offrire un servizio eccellente ai nostri clienti.

Per questa ragione, tutte le sale del network modellano la tipologia di offerta in base alla stagione e alle caratteristiche del territorio che le ospita, con molteplici proposte tra cui spicca la musica dal vivo, il cabaret e l’attenzione al food & beverage che, come sempre, rappresenta una grande attrattiva soprattutto d’estate, quando le persone hanno più tempo per distrarsi, divertirsi e deliziare il palato con soluzioni che esaltano le ricette del territorio.

La mission e l’impegno del gruppo Sisal sono, da oltre 70 anni, quelli di occuparsi del tempo libero dei suoi consumatori ed è questo lo spirito che vogliamo perseguire nelle scelte di intrattenimento. Il gioco deve essere concepito sempre nella sfera ludica con cui è nato”.
La diversificazione dell’offerta “è l’elemento cardine del successo del network Sisal Wincity. Il cliente deve trovarsi sempre a suo agio e, per noi, è importante che si trovi a proprio agio al centro della nostra offerta. Ogni persona deve essere soddisfatta delle scelte del suo tempo libero, siano esse legate al gioco, alla ristorazione, ai servizi o agli eventi. Ogni individuo deve sapere che nei Sisal Wincity troverà sempre un ambiente piacevole e sicuro dove è possibile giocare, pranzare o cenare o assistere a performance ed eventi. Un luogo dove l’intrattenimento è garantito a 360°.
La versatilità dell’offerta e dei servizi, garantita dalla mattina fino a tarda sera consente, inoltre, di avvicinare un pubblico ampio e differente che frequenta Sisal Wincity anche semplicemente per pagare una bolletta o inviare una mail grazie alla connessione w-fi gratuita. L’estate è il momento dell’anno in cui il consumatore è più disponibile e favorevole a passare il tempo libero nei luoghi che ritiene soddisfino di più il suo momento di vacanza, intesa come gratificazione e piacevolezza e, in questo senso, il calcio nel periodo estivo è sempre il vero protagonista”.
Quanto conta la ristorazione e su cosa puntate? “L’offerta gastronomica all’interno dei Sisal Wincity rappresenta uno degli elementi centrali della strategia. Riflette i trend ed è sempre più orientata alla qualità, alla salubrità, alla capacità di far 'giocare' anche gli ingredienti per garantire proposte sempre nuove e che cambiano di settimana in settimana, adattandosi anche alla stagionalità della materia prima e sempre nel rispetto di un rapporto qualità prezzo eccellente. Il buon cibo, quindi, è inteso come elemento cardine insieme allo spirito di leggerezza e divertimento”.
Quali sono le sale che vanno per la maggiore in questo periodo?
“Il network Sisal Wincity soddisfa le esigenze di una clientela eterogenea, sia per età, sesso e gusti. Il turista viene considerato come un cliente fedele, a lui rivolgiamo la stessa attenzione e cura. La fedeltà per noi si misura non solo nella continuità negli ingressi, ma soprattutto nella soddisfazione del cliente. Il nostro obiettivo è di vedere il cliente felice e sorridente.
La centralità delle proposte Sisal Wincity per l’estate 2018, vede come protagoniste 'naturali' per l’indotto turistico estivo e per le caratteristiche dei punti di vendita, le location nelle città simbolo di Milano, Firenze, Roma, Catania.
E poi ci sono le nuove realtà come Pistoia, Andria, Sesto San Giovanni che stanno performando e dando grandi soddisfazioni a conferma dell’attenzione che Sisal Wincity rivolge e personalizza per ogni singolo punto di vendita. E infine la nuova Sala di Villafranca di Verona che in pochi mesi è riuscita a diventare un punto di riferimento per l’intrattenimento di qualità”.
Quanto conta il flusso turistico sugli ingressi?
“Il flusso turistico sugli ingressi è molto rilevante nella stagione estiva. I turisti sono affascinati dai Sisal Wincity e ne apprezzano il format innovativo e complementare in ogni servizio offerto. Respirare italianità, soprattutto nel cibo, è un indiscusso valore di unicità sempre molto apprezzato.
Non a caso Sisal Wincity rappresenta il fiore all’occhiello del retail del Gruppo e un’offerta consolidata nel panorama del retail gaming a livello nazionale e internazionale.
Nei Sisal Wincity si trascorre tempo libero, per una colazione di primo mattino o un drink dopo una giornata assolata. E poi si può anche scommettere e addirittura inventare la propria scommessa con Sisal Matchpoint , giocare al SuperEnalotto, SiVinceTutto, Win for life o VinciCasa – fruire dei servizi di pagamento SisalPay, provare videolotteries, ma anche godere di altre molteplici opportunità di intrattenimento.
Per queste ragioni Sisal Wincity consente di soddisfare le richieste di tutte le tipologie di clientela e di essere un’opportunità di aggregazione per familiari ed amici assicurando al contempo la migliore retail experience del mercato”.  

 

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