skin

Gap, Comune Treviolo promuove tavolo di lavoro con gestori

05 settembre 2018 - 16:13

Comune di Treviolo (Bg) pronto ad aprire tavolo di lavoro con gestori, istituzioni locali e operatori sanitari per lotta al Gap e tutela occupazione nel gioco.

Scritto da Redazione
Gap, Comune Treviolo promuove tavolo di lavoro con gestori

"Dobbiamo ringraziare il Comune e la Polizia Locale, in particolare il comandante Matteo Copia e Luca Biffi, che hanno mostrato disponibilità alla collaborazione, attraverso un tavolo di confronto, in una provincia che dispone di una legislazione restrittiva in materia di giochi. È stata riconosciuta la realtà che c’è dietro le aziende di gestione aderenti ad As.tro, in tutte le sue componenti, in primis l’indotto lavorativo che rappresentiamo e non da meno il presidio di legalità su tutto il territorio. Dal tavolo di lavoro, a cui As.Tro parteciperà, spero possano uscire proposte e progetti concreti per la salvaguardia sia dei posti di lavoro delle aziende del settore che della tutela della salute pubblica in materia di gioco. Il nostro intento infatti è quello di lavorare sinergicamente portando la nostra esperienza sul campo al fine di trovare un punto d’incontro condiviso con tutte le istituzioni".

Così Federico Gambarini, consigliere dell'associazione As.Tro, commenta la proposta di istituire un tavolo tra gestori, istituzioni locali e operatori sanitari per l'avvio di iniziative ed interventi sul settore del gioco emersa dall’incontro dello scorso 27 giugno al Comune di Treviolo, in provincia di Bergamo – che in passato è stato protagonista di iniziative in tema di limitazione dell’offerta.
 
 
Tra gli intervenuti, Matteo Copia comandante della polizia locale, Gilberto Giudici dell'associazione Piccolo Principe, Luca Biffi, responsabile Uos prevenzione
delle dipendenze Ats Bergamo, Virna Invernici, assessore alle politiche sociali del Comune di Treviolo, Mario Negro, presidente onorario As.Tro, e Federico Gambarini, consigliere di As.Tro.
 
L'incontro segue quello di Spirano dello scorso febbraio ed ha lo scopo di aprire un dialogo sul fronte della prevenzione e del contrasto al Gap. As.Tro e i suoi associati vogliono essere in prima linea nella lotta al Gap.

 

Articoli correlati