skin

Tar Campania: 'Sala giochi, niente Vlt senza autorizzazioni'

06 dicembre 2018 - 15:05

Il Tar Campania ricorda che non si possono installare Vlt in una sala giochi senza licenza di polizia e autorizzazione del Comune.

Scritto da Fm
Tar Campania: 'Sala giochi, niente Vlt senza autorizzazioni'

“La proposta domanda cautelare non appare supportata dal necessario principio di fondatezza, atteso che dalla complessiva disamina del dettato normativo, per l'installazione degli apparecchi Vlt all'interno di una sala giochi, risultano sia la licenza di polizia rilasciata dal Questore, ai sensi dell'art. 88 Tulps sia l'autorizzazione del Comune dove l'attività dovrà essere svolta, al quale spetta la valutazione dei profili di interesse pubblico, tra i quali rientra l'esigenza di tutelare e preservare la qualità ambientale, nonché la tipicità del tessuto urbano e la necessità di tutelare il consumatore rispetto alla ludopatia”.

 

Così il Tar Campania ha respinto l’istanza cautelare di una sala giochi contro Comune di Vallo della Lucania (Sa) e Questura di Salerno per l'ordinanza di cessazione dell'attività condotta con gli apparecchi di intrattenimento esercitata in assenza di autorizzazione amministrativa ex art. 86-110 Tulps e il Regolamento comunale per la disciplina delle sale giochi e dei giochi leciti approvato nel febbraio 2018.  
 
 
Stante l’estrema contraddittorietà della materia in oggetto, i giudici hanno disposto l’integrale compensazione delle spese della presente fase.
 

Articoli correlati