skin

Gioacchini (As.Tro): 'Momento critico, Adm agevoli sostituzioni'

08 gennaio 2019 - 17:46

Nella riunione del Consiglio direttivo di Assotrattenimento di oggi si è parlato di attualità e futuro del comparto degli apparecchi.

Scritto da Redazione GiocoNews.it
Gioacchini (As.Tro): 'Momento critico, Adm agevoli sostituzioni'

Bologna - "La situazione in cui si trova in questo momento l'intera filiera del gioco pubblico e in particolare quella degli apparecchi da intrattenimento è particolarmente critica poiché vittima della più totale incertezza, oltre ad essere compromessa dall'ulteriore rincaro della tassazione. Per questa ragione confidiamo nell'amministrazione, affiché possa disciplinare nel modo migliore il processo di ricambio degli apparecchi, favorendo le sostituzioni nel modo più rapido possibile". E' il commento di Paolo Gioacchini, membro del comitato di presidenza dell'associazione As.Tro, a margine della riunione del consiglio direttivo che si è svolta questo pomeriggio a Bologna, nel quale l'organismo ha discusso i vari temi caldi per l'industria.

"Purtroppo il settore continua ad essere vittima di una cattiva immagine che ne condiziona negativamente ogni sviluppo, alimentando situazioni insane come quelle relative ai rapporti con i territori. Ancora oggi, infatti, la cosiddetta Questione territoriale continua ad essere lo scoglio maggiore e il problema principale per ogni operatore del comparto", spiega.
"Per questa ragione - aggiunge Gioacchini - siamo convinti che sia sempre più necessario lavorare per diffondere la conoscenza di questo settore, come ci stiamo impegnando a fare attraverso l'attività del nostro centro studi e attraverso una serie di iniziative e indagini presso soggetti terzi".

Articoli correlati