skin

Tar Sicilia: 'Leciti i limiti al gioco disposti dai Comuni'

14 gennaio 2019 - 09:30

Con un'ordinanza il Tar Sicilia boccia ricorso contro il regolamento sul gioco del Comune di Niscemi (Cl) considerandone 'l'interesse pubblico'.

Scritto da Fm
Tar Sicilia: 'Leciti i limiti al gioco disposti dai Comuni'

“I profili di carattere generale, circa l’incompetenza dell’amministrazione intimata a dettare alcune delle specifiche disposizioni contenute nel regolamento impugnato, risultano infondati, in considerazione dei molteplici settori di interesse pubblico coinvolti nella regolamentazione contestata da parte ricorrente, ed alla luce della giurisprudenza che si è pronunziata sul punto (Tar Lombardia, Milano, n. 660 del 17 marzo 2017; Tar Veneto n. 662 del 12 luglio 2017)”.

Lo evidenziano i giudici del Tar Sicilia nell'ordinanza con cui respingono la domanda cautelare proposta da una società contro il Comune di Niscemi (Cl) per l'annullamento, previa sospensione dell'efficacia, del regolamento per il funzionamento delle sale pubbliche da gioco e per l'istallazione di apparecchi da intrattenimento finalizzato alla prevenzione ed al contrasto delle patologie e delle problematiche legate al gioco d'azzardo.

 

Le specifiche disposizioni adottate nel regolamento impugnato, dirette al necessario contemperamento dei diversi, non concordanti, interessi coinvolti nella vicenda per cui è causa, risultano prive dei profili di illogicità o irragionevolezza denunziati in ricorso”, conclude l'ordinanza.
 

Articoli correlati