Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Nazionale Elettronica: 'Casinò esteri, giochi su misura con Saight Visiobet'

  • Scritto da Ca

Ad Ice Londra 2019 Nazionale Elettronica ha presentato il sistema Saight Visiobet pensato per i casinò esteri, un cabinet con il riconoscimento facciale.

Londra - Grande curiosità e tantissimi contatti di casinò esteri ha raccolto il nuovo cabinet di Nazionale Elettronica con riconoscimento facciale integrato, presentata ad Ice London nei meravigliosi padiglioni di Excel dal 5 al 7 febbraio.

Obiettivo centrato, quindi, per un prototipo multiplo Vlt pensato per il mercato dei casinò esteri: “Torniamo a casa con grande soddisfazione e tanti contatti convinti di aver stuzzicato la curiosità dei casinò esteri, target per il quale avevamo pensato questo prodotto realizzato nella nostra sede faentina”, spiega Michele Tampellini, Product development lead di Nazionale Elettronica.

“È un cabinet con 18 giochi certificati per il mercato italiano Vlt con tutti i nostri titoli evergreen che vogliamo proporre per il mercato estero. C’è ‘Cinema’, ‘La Rosa del Texas’ e tanti altri titoli che i giocatori conosceranno molto bene”. 
 
Ma qual è la vera novità che ha attratto tantissimi curiosi in fiera a Londra a caccia di novità e innovazioni?
“Stiamo testando la profilazione del giocatore tramite riconoscimento facciale. Con questa camera incorporata nella slot - ci mostra Tampellini - riusciamo a riconoscere i tratti somatici catalogandoli tramite il sesso, l’etnia, l’età e soprattutto lo stato d’animo attraverso il quale riusciamo a capire se il player è deluso o arrabbiato, soddisfatto o insoddisfatto. In questo modo posso anche costruire l’offerta della prima pagina della slot in base al cliente che ho davanti. E non solo, possiamo anche offrirgli bonus e renderlo ancora più felice di aver scelto questo prodotto”. 
 
Il sistema, interamente e internamente sviluppato da Nazionale Elettronica, si chiama Saight Visiobet e utilizza dei landmark point grazie all’intelligenza artificiale del computer installato nella slot: “La macchina rispetta la privacy perché le immagini vengono subito cancellate, a noi bastano le info che abbiamo descritto prima poi possiamo lavorare tantissimo su feature di gioco, bonus, tutte dedicate al player”, afferma Tampellini. 
 
I bilanci li faranno in azienda tra qualche mese ma, per ora, il ritorno da Ice Londra è col sorriso in bocca: “Eravamo ospiti dei nostri partner di Taiwan, Axiomtek, e abbiamo condiviso l’esperienza e tantissima soddisfazione attorno al prodotto da parte della clientela che era a caccia di qualche particolare prodotto originale e innovativo per sfuggire alla solita offerta dei big della distribuzione nei casinò di tutto il mondo. Il nostro sistema Saight Visiobet ha riscosso tantissimo successo, intanto siamo soddisfatti”, conclude il Product development lead di Nazionale Elettronica. 
 
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.