Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Adm, ecco la mappa del gioco legale 2017

  • Scritto da Ca

Sul sito istituzionale dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli tutti i dati disaggregati per Regione, Provincia, Comune e per tipologia di gioco. 

L’Agenzia delle Dogane e Monopoli ha comunicato tutti i dati disaggregati per Regione, Provincia, Comune e per tipologia di gioco, che riguardano tutti i giochi fisici ad esclusione di quelli on line, per i quali non si possono fornire ripartizioni territoriali.

E' la mappa completa del gioco legale in Italia relativamente all’anno 2017. I dati,
La spesa complessiva per il gioco fisico e telematico è stata nel 2017 di circa 19 miliardi di euro e l’erario è risultato pari a circa 9,8 miliardi di euro. L’incidenza dell’Erario sullo Speso nel 2017 è superiore al 51%. Si ricorda che nel 2017 il giocato totale (fisico + telematico ) è stato di 101.7 miliardi di euro, le vincite sono ammontate a 82, 7 miliardi di euro.

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.