skin

Preposti di gioco, a marzo nuovi corsi di formazione a Reggio Emilia

16 febbraio 2019 - 08:54

A marzo nuovo appuntamento con i corsi di formazione per i preposti di gioco a Reggio Emilia, a cura di Articolo 1 e Formart, in collaborazione con As.Tro.

Scritto da Redazione
Preposti di gioco, a marzo nuovi corsi di formazione a Reggio Emilia

Nel mese di marzo in Emilia Romagna nuova tornata per i corsi di formazione per i preposti di gioco a cura di Articolo 1 e Formart, in collaborazione con As.Tro, obbligatori ai sensi della legge regionale per il contrasto al Gap.

Appuntamento a Reggio Emilia l'8 marzo, con orario 08.30/13.30, il 15 (08.30/12.30 – 13.00/15.00) e il 22, dalle 08.30 alle 13.30.

La parte normativa del corso sarà gestita da un avvocato nominato da Sistema Gioco Italia, aderente a Confindustria Sit, con cui Articolo1 e Formart hanno congiuntamente realizzato il materiale didattico, mentre la parte relativa ai risvolti sociali sarà trattata da professionisti della Asl specializzati in problematiche legate al gioco patologico.

Modulo 1: normativa di settore (aggiornata al contesto nazionale in evoluzione); gioco legale e attività illegali; la pubblicità sui giochi d’azzardo.
I partecipanti conosceranno la normativa di settore e le sue recenti evoluzioni, anche per quel che concerne gli aspetti legali inerenti la pubblicità sul gioco d’azzardo.
Modulo 2: probabilità di vincita; caratteristiche dei giochi d’azzardo che inducono dipendenza; definizioni e aspetti della dipendenza da gioco d’azzardo; aspetti legali, clinici e comunicativi della relazione con il giocatore d’azzardo patologico; la rete dei servizi di cura e le associazioni di auto-mutuo aiuto.
I partecipanti conosceranno il fenomeno della dipendenza da gioco d’azzardo nei suoi aspetti legali, clinici e comunicativi e sapranno valutare e gestire casi reali.
 
La frequenza al percorso è obbligatoria al 100 percento (16 ore).
 

Articoli correlati