Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Tar Liguria: 'Limiti gioco Ventimiglia tutelano salute pubblica'

  • Scritto da Fm

Il Tar Liguria conferma ordinanza sul gioco di Ventimiglia (Im) per esigenze di tutela della salute pubblica, soddisfatto il sindaco Ioculano.

“Nel bilanciamento degli interessi proprio della presente fase cautelare, a fronte di un interesse meramente patrimoniale, appaiano di gran lunga prevalenti le esigenze di tutela della salute pubblica sottese al provvedimento impugnato”.

Lo evidenzia il Tar Liguria nell'ordinanza con cui rigetta la domanda incidentale di sospensione dell’esecuzione dell’ordinanza del sindaco di Ventimiglia (Im) avente ad oggetto la disciplina degli orari di funzionamento degli apparecchi da gioco con vincite in denaro di cui all'art. 110 del Tulps installati ex artt. 86 e 88 del Tulps negli esercizi ove è consentita la loro installazione.

L'ordinanza sindacale di Ventimiglia, emessa a novembre 2018 consente il gioco con vincita solo dalle 19 alle 7 del mattino, limite che ha portato a manifestare in piazza gli operatori del settore e alla presentazione di numerosi ricorsi al tribunale amministrativo

IL COMMENTO DEL SINDACO – Pronto il commento del sindaco, Enrico Ioculano, che ha fortemente voluto questa ordinanza. “Siamo felicissimi di questa notizia che ci dà ancora più forza per continuare la nostra battaglia contro il fenomeno dell’azzardopatia. Auspicavamo un tale risultato, forti di aver attivato un provvedimento a difesa della collettività e della salute pubblica. Ringrazio ancora una volta tutti i numerosissimi cittadini che ci hanno supportato in questo percorso No slot!”.

 

LEGGI L'ORDINANZA 

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.