skin

Agcai: 'Confronto con Governo e Adm per tutelare gestori'

12 marzo 2019 - 10:18

Agcai organizza riunione a Rimini il 14 marzo per avviare nuove iniziative a tutela dei gestori degli apparecchi da gioco.

Scritto da Redazione
Agcai: 'Confronto con Governo e Adm per tutelare gestori'

“In questo importante momento non bisogna abbassare la guardia e lasciarsi prendere da un inutile sconforto. L’arrivo delle nuove AwpR, i limiti orari e i distanziometri, non devono spaventare più di tanto i gestori che devono riorganizzare la loro attività con nuovi ricavi ma anche con nuovi costi. I gestori devono convincersi che sono nel giusto e che devono lottare affinché le loro ragioni vengano accolte”.

È l'appello lanciato da Agcai - Associazione gestori e costruttori apparecchi da intrattenimento che in concomitanza con Enada Primavera, organizza una riunione a Rimini il 14 marzo per illustrare le prossime iniziative da intraprendere per la tutela del settore, dopo il mancato incontro con il ministro dello Sviluppo economico Luigi Di Maio.

 

“Presto ci sarà anche un nuovo sottosegretario ai giochi con il quale sarà meglio confrontarsi giornalmente, per giungere a un riordino dei giochi dove il gestore dovrà avere un ruolo importante e riconosciuto. C’è un nuovo governo con il quale confrontarsi, e va cercato un dialogo con il nuovo direttore dei Monopoli, Benedetto Mineo, manifestando sotto la sede di piazza Mastai, se necessario. Alcuni esponenti politici sembrano disposti ad incontrarci.
Insomma, c'è molto lavoro da fare ma bisogna essere uniti e convinti che le soluzioni arriveranno”.
 

Articoli correlati