Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Decreto fiscale, il Governo pensa ad un nuovo aumento del Preu sulle slot

  • Scritto da Redazione

Fra le ipotesi allo studio per il prossimo decreto fiscale c'è anche un ulteriore inasprimento del Preu sulle slot, per un gettito previsto di circa un miliardo.

Dove e come trovare i denari per finanziare la spesa pubblica?

Mentre il Governo definisce i contorni del prossimo decreto fiscale spuntano le prime indiscrezioni a riguardo e, ancora una volta, il gioco sembrerebbe "protagonista", con l'arrivo di nuove tasse.

Secondo quanto si legge sul quotidiano Il Messaggero, potrebbe esserci "una nuova stretta sul settore dei giochi". Il Governo infatti "punterebbe a un gettito tra 800 milioni e 1 miliardo di euro attraverso un ulteriore aumento del Preu. Non sarà semplice, anche perché gli aumenti annuali delle tasse sulle macchinette hanno ristretto i margini dei gestori, ma soprattutto hanno ridotto il valore delle aziende del settore spesso partecipate da fondi internazionali di investimento".

Fra le altre ipotesi allo studio anche la rottamazione delle cartelle e dei ruoli di Equitalia.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.