skin

Palese (Agcai): 'Non si scarichino su Awp richieste di tasse sui giochi'

07 ottobre 2019 - 07:57

Benedetto Palese dell'associazione Agcai punta il dito sulle ipotesi di nuovi aumenti della tassazione sulle Awp nella prossima Manovra del Governo.

Scritto da Redazione
Palese (Agcai): 'Non si scarichino su Awp richieste di tasse sui giochi'

"Si porti il Preu sulle Vlt al 10,8 percento per raggiungere due obiettivi: far fronte alle richieste di gettito erariale del Governo e una giusta tassazione fra i due comparti. Nelle casse del Governo così facendo arriverebbero 725 milioni di euro".

 

A chiederlo è Benedetto Palese dell'associazione Agcai, commentando le ipotesi di nuovi aumenti della tassazione sulle Awp nella prossima Manovra del Governo.

"Equiparando la tassazione sul cassetto delle Vlt alle Awp entrerebbero 725 milioni nelle casse dello Stato", sottolinea Palese.

"L'attuale tassazione sul margine (cassetto) delle Vlt è del 49 percento e del 67,5 sulle Awp, e allora non si capisce perché Adm non aumenti di 2,9 punti il prelievo delle Vlt per far fronte alle richieste del Governo (il reddito annuo di una Vlt comunque rimarrebbe di 21mila euro l’anno, ben tre volte maggiore di una Awp) e si poggi sempre sul comparto delle Awp".

 

Articoli correlati