skin

Piccoli e medi gestori e bando Awp, un incontro per studiare la partecipazione

17 dicembre 2019 - 13:46

Agcai organizza un incontro per illustrare un progetto per consentire ai piccoli e medi gestori di partecipare al bando per la concessione delle Awp.

Scritto da Redazione
Piccoli e medi gestori e bando Awp, un incontro per studiare la partecipazione

"Agcai sta organizzando insieme a un concessionario una riunione per illustrare un progetto per una possibile partecipazione al bando da parte dei piccoli e medi gestori". Lo rende noto l'associazione, secondo la quale "durante la riunione saranno già raccolte le adesioni da parte dei gestori interessati ad avere i diritti per Awp che il concessionario acquisterà per conto dei gestori". L'appuntamento è per domani 18 dicembre a Roma, presso l'Hotel Mondial.

Agcai, si legge ancora "ci tiene a mettere questa grande opportunità a disposizione di tutti i gestori, anche quelli che non hanno più nessuna macchina o quelli che vorrebbero addirittura ingrandirsi".

I DETTAGLI DEL PROGETTO - In dettaglio, l’associazione, insieme a un concessionario "che ha l’intenzione e i fondi necessari per acquistare più diritti di quelli che gli occorrono, stanno organizzando la partecipazione al bando per piccoli e medi gestori attraverso un accordo che prevede un costo pari a zero euro per i gestori, che verseranno al concessionario solo il canone di concessione come avviene tuttora. L’accordo prevede una durata di 9 anni con diritto di prelazione all’eventuale rinnovo della concessione. L’unica causa di recesso prevista dal contratto sarà il mancato versamento del Preu da parte dei gestori".

A seguire, conclude Agcai, "l’attesa manifestazione presso il Mef per cercare di bloccare l’aumento del Preu e l’ennesimo cambio schede", disposizioni previste nella Manovra che approda in Aula alla Camera domenica 22 dicembre, in un testo ormai blindato.

Articoli correlati