Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Tar Lombardia: 'Gioco, eccessiva interruzione per 14 ore'

  • Scritto da Fm

Il Tar Lombardia boccia il regolamento sul gioco di Osio Sopra (Bg) perché non correttamente motivato e in contrasto con intesa in Conferenza unificata.

"Il regolamento comunale in questione non tiene in considerazione quanto evidenziato nel verbale della Conferenza unificata presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri del 7 settembre 2017, che ha individuato, come obiettivo da raggiungere il riconoscimento agli Enti locali della 'facoltà di stabilire per le tipologie di gioco delle fasce orarie fino a 6 ore complessive di interruzione quotidiana di gioco. La distribuzione oraria delle fasce di interruzione del gioco nell’arco della giornata va definita d’intesa con l’Agenzia delle dogane e dei monopoli, in una prospettiva il più omogenea possibile nel territorio nazionale e regionale'”.

È questo il "quid" della sentenza con cui il Tar Lombardia ha bocciato il regolamento comunale sul gioco di Osio Sopra (Bg) perché non correttamente motivato e in contrasto con l'intesa in Conferenza unificata del 2017.
 
"Il regolamento approvato dall’Assemblea dei sindaci dell’ambito di Dalmine l’1 ottobre 2018 e fatto proprio dal Comune di Osio Sopra con la deliberazione del consiglio comunale del 13 marzo 2019, n.12, senza far riferimento ad alcuna particolare situazione territorialmente rilevante e nessuna specifica esigenza, né a dati scientifici che possano giustificare l’adozione di una diversa soluzione, ha notevolmente ampliato l’orario di fermo e, anziché prevedere un’articolazione dell’orario di gioco in fasce orarie, ha posto un divieto di esercizio del gioco tra le 20 e le 10 del giorno successivo, per una durata, quindi, di quattordici ore giornaliere, consentendo la possibilità di gioco ininterrottamente per tutta la giornata (dalle 10 alle 20)".
 
 
 
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.